Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / ImolaDove - gli indirizzi / AGESCI zona di Imola - Associazione Guide Scouts Cattolici Italiani
ImolaDove - gli indirizzi
Correzioni ed aggiornamenti vanno segnalati a: urp@comune.imola.bo.it

testata

AGESCI zona di Imola - Associazione Guide Scouts Cattolici Italiani

Agesci: associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.

L’Agesci dalla sua fondazione ha fatto la scelta della diarchia, della compresenza cioè di un uomo e di una donna, oltre che nelle comunità educative, ad ogni livello di responsabilità associativa.

E' è riconosciuta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e fa parte delle APS (Associazioni di Promozione Sociale), del Forum Terzo Settore, di Libera ed è riconosciuta dal Dipartimento di Protezione Civile.

Riferimenti

Indirizzo via Venturini 2 presso Convento Osservanza Imola

Recapiti

Referente