Con le donne afgane, per i diritti di tutte

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola prosegue il proprio impegno a sostegno dei diritti delle donne in Afghanistan.

Dopo avere aderito, nella seduta del 3 novembre scorso, a “L’appello della società civile ai governi e alle istituzioni europee” proposto da C.I.S.D.A., Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane Onlus, e alla rete di coalizione Stand up for change with Afghan Women, ora la Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola, insieme all’Assessorato alle Pari Opportunità organizza due incontri al fine di sensibilizzare e far conoscere i contenuti e gli obiettivi dell’appello sopra indicato, alle Istituzioni locali del territorio.

Ricordiamo che il CISDA è una organizzazione Onlus nazionale che si occupa della condizione delle donne migranti e che sta seguendo progetti con le donne del RAWA (Revolutionary Association of the Women of Afghanistan), movimento di resistenza di donne e uomini afghani in opposizione al Governo talebano e per la libertà e i diritti, che si pone l’obiettivo “di cambiare le politiche di guerre, terrorismo, regimi autoritari, devastazione ambientale che costituiscono un attacco alla sicurezza e alla salute delle persone”.

ultima modifica 28/11/2022 13:46 — pubblicato 22/01/2022 12:00