Trasporto pubblico studenti: abbonamenti gratuiti

"SALTA SU!" - Regione Emilia-Romagna. Richieste sul portale regionale entro il 31 dicembre 2022

Anche per l’anno scolastico 2022-23 si confermano gli investimenti regionali per garantire l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.

Fino al 31 dicembre gli studenti che frequentano le scuole elementari, medie, superiori e gli istituti di formazione professionale possono presentare on line e con credenziali Spid la richiesta di prenotazione dell’abbonamento sia su bus che ferroviario - per spostarsi a costo zero nel tragitto casa/scuola e ritorno (e nel tempo libero lungo la stessa tratta) attraverso una nuova e unica piattaforma.

Da quest'anno Salta su! oltre agli under 19 con Isee familiare annuo fino a 30mila euro, accorpa anche la platea di Grandela misura regionale avviata nel 2020 che garantisce il percorso casa-scuola gratuito agli studenti under 14 senza alcun limite di reddito.

Si tratta di una misura voluta e confermata dalla Regione Emilia-Romagna, realizzata in collaborazione con le Aziende di trasporto Pubblico pubbliche e private - su bus e treni, con lo sviluppo di un percorso unificato che semplifica le modalità di accesso alla richiesta di agevolazione.

Regione Emilia-Romagna - comunicato

ultima modifica 28/07/2022 09:47 — pubblicato 28/07/2022 09:50