Tu sei qui: Home / Notizie / Prorogate le iscrizioni scolastiche: c'è tempo fino al 4 febbraio

Prorogate le iscrizioni scolastiche: c'è tempo fino al 4 febbraio

Lo ha stabilito il Ministero dell’Istruzione

Nuova scadenza, 4 febbraio

Il MIUR - Ministero dell’Istruzione- ha prorogato alle ore 20 del 4 febbraio 2022 il termine per la scadenza delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 per l’accesso, fra le altre, alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria ed alla secondaria di primo grado. In precedenza, il termine era stato fissato al 28 gennaio scorso.

Dai, coloriamo!

Si tratta di un provvedimento che ad Imola riguarda circa 1.800 fra bambini/e e altrettante famiglie, interessate a presentare la domanda di iscrizione rispettivamente alla scuola dell’infanzia, al primo anno della scuola primaria ed al primo anno della scuola secondaria di primo grado.

“Un provvedimento di saggezza che consente alle famiglie di avere qualche giorno in più per provvedere all’iscrizione dei propri figli ai diversi livelli di scuola – sottolinea Fabrizio Castellari, vice sindaco ed assessore alla Scuola -. L’emergenza Covid-19 ha rallentato molte azioni nella vita di tutti, quindi è giusto e doveroso provvedere ad una proroga che di fatto non incide sulle tempistiche di tutte le azioni successive, da qui fino alla formazione delle classi”.

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia comunale

www.miur.gov.it/-/scuola-iscrizioni-proroga-della-scadenza-al-4-febbraio-2022

Pubblicato da