Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Progetto conciliazione vita-lavoro 2022: graduatorie DEFINITIVE

Progetto conciliazione vita-lavoro 2022: graduatorie DEFINITIVE

pubblicate le graduatorie DEFINITIVE circondariali e per il comune di Imola

E’ approvata la graduatoria definitiva circondariale relativa al Progetto conciliazione vita-lavoro 2022, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Nella graduatoria sono state inserite 2027 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

Le istanze escluse per mancanza di requisiti sono complessivamente 120 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese: 

Fondi disponibili

I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 184.349,00. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 656 istanze.

In considerazione dei numeri elevati delle domande pervenute, le Amministrazioni locali hanno condiviso che ulteriori fondi saranno messi a disposizione dal Nuovo Circondario Imolese e, assieme a quelli previsti dal D.L. n. 73/2022, consentiranno ai Comuni di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, ovvero ad ulteriori 811 istanze.

Erogazione del contributo

Il contributo spettante alle famiglie beneficiarie sarà erogato direttamente alla famiglia, in seguito alla verifica dell’effettiva frequenza ai Centri estivi privati contenuti nell’elenco unico circondariale e dell’attestazione del pagamento della retta.

Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare nel mese di settembre, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.

TUTTE LE FAMIGLIE SONO TENUTE A CONSERVARE LE RICEVUTE/FATTURE DI PAGAMENTO.

Le ricevute/fatture di pagamento, emesse dal gestore, devono riportare:

  • intestazione del soggetto che le rilascia
  • data, numero e firma del ricevente
  • intestazione al genitore richiedente il contributo
  • nome del bambino, numero di settimane e importo pagato.

Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.

Per maggiori informazioni per il Comune di Imola : e- mail  serviziscolastici.campiestivi@comune.imola.bo.it - tel. 0542/602319

ultima modifica 21/07/2022 12:26 — pubblicato 21/07/2022 12:26