Alla presenza dell'assessora Resta, ha inaugurato il 5 novembre la “Casa dei Giochi”, presso il Nido d’infanzia comunale Scoiattolo.
Realizzato in collaborazione fra l’associazione Amici del nido d’infanzia Scoiattolo ed i Servizi per l’Infanzia del Comune, la Casa dei giochi è uno spazio dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, un luogo pensato per giocare, conversare, fare merenda e trascorrere piacevoli pomeriggi, adulti e bambini insieme.
E' aperto il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18.30 (fino al 15 aprile 2019 ed escluso il periodo natalizio come da calendario scolastico).
L’ingresso è gratuito e non occorre alcuna prenotazione (In maniera volontaria, è possibile iscriversi all’associazione Amici del nido d’infanzia lo Scoiattolo).
I bambini che vi accedono non possono essere lasciati in custodia: devono essere accompagnati da un adulto che ne è responsabile; gli educatori presenti hanno funzione di coordinamento.
Le attività proposte durante gli incontri (laboratori e giochi sulla lettura, sulla cucina e sullo sviluppo della creatività) verranno promosse attraverso il sito dell'associazione Amici del nido d'infanzia Scoiattolo.
"L'Amministrazione comunale è particolarmente lieta della riapertura della Casa dei Giochi perché rappresenta un'ottima ed ulteriore opportunità per tante famiglie della nostra città. Grazie all'associazione Amici del nido comunale d'infanzia Scoiattolo per la preziosa sinergia a supporto dell'iniziativa"
ha sottolineato Claudia Resta, assessore alla Scuola, nel corso dell’inaugurazione.
Comunicati Stampa
La Casa dei giochi apre al nido d'infanzia comunale Scoiattolo