Imola educa

Cultura e saperi per la scuola
Imola educa

Finalità

Offrire ai servizi  educativi e alle scuole del territorio, a tutti i bambini e ragazzi che le frequentano, opportunità formative, laboratori, percorsi educativi ed occasioni per sviluppare la conoscenza della storia della Città, del suo patrimonio storico, artistico, museale, librario, naturalistico e per sostenendo lo sviluppo della creatività e delle competenze dei bambini e dei giovani negli ambiti più diversi.

Con Imola educa – Cultura e saperi per la scuola il Comune di Imola si propone come promotore e coordinatore di una rete educativa, di una comunità educante, che valorizzi, integri e metta a sistema le tante e molteplici opportunità rese disponibili per le scuole e gli enti di formazione da parte dei servizi comunali e  delle agenzie formative strutturate, stabili e continuative che realizzano progetti sostenuti dal Comune.

Destinatari

Le scuole dell’infanzia e tutte le scuole statali e paritarie dei cicli primario e secondario e gli enti di formazione professionale.

Modalità

Annualmente i servizi comunali e le agenzie formative che operano in convenzione con il Comune  rendono disponibili un proprio catalogo di opportunità rivolte alle scuole e ai servizi educativi del territorio.

icona pdf ImolaEduca - il depliant

BIM Biblioteca comunale di Imola - Archivio storico comunale - Sezione ragazzi Casa Piani BIM

Centro Giovanile Ca’ Vaina  

CEAS - Centro di EducAzione alla Sostenibilità Imolese

Musei Civici Imola

Nuova Scuola di Musica “Vassura-Baroncini”

Polizia Locale

Teatro Stignani

Area servizi alla Persona - Scuole

Archivio storico scolastico I.C. 2 Archivio Carducci

Associazione Astrofili Imolesi

Banda Musicale Città di Imola

CIDRA Centro Imolese Documentazione Resistenza Antifascista e storia contemporanea

Fondazione Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro” Onlus

Parco didattico di Montebello

Informazioni

Servizio Diritto allo Studio
Rosaria Greco tel 0542 602175

 

ultima modifica 28/12/2022 17:57 — pubblicato 17/02/2017 12:35