Quest’anno in occasione di Imola in Musica avremo il piacere di ospitare il violinista polacco Tomasz Dolski, proveniente dalla Regione Wielkopolksa di cui fa parte la città di Piła con cui il Comune di Imola ha stretto un patto di collaborazione dal gennaio 2017.
La partecipazione del violinista Dolski è la prima parte di uno scambio con la Scuola di Musica Vassura-Baroncini che fa seguito alla visita alle istituzioni della città di Imola da parte del Dipartimento Cultura della Regione Wielkopolska in settembre dello scorso anno, con il coordinamento del Servizio Sviluppo Economico e Progetti Europei e Assessorato Relazioni Internazionali.
Il concerto “Symphony for the Violin and Dj” con Tomasz Dolski e il Dj Kostek si terrà venerdì 29 giugno alle ore 21,00 presso la piazza dell’Ulivo.
La delegazione, composta dai due musicisti e un coordinatore, arriverà in città giovedì 28 giugno e ripartirà il 30 giugno. Si incontreranno con il Coordinatore della Scuola di Musica Vassura-Baroncini, Maestro Fabrizio Bugani, per una visita alla Scuola e per definire insieme la seconda parte dello scambio con musicisti di Imola che saranno invitati nella Regione Wielkopolska.