old Cittadinanza attiva
Le collaborazioni tra cittadini e amministrazione per la cura dei beni comuni

Consulta Frazioni - testata

Patto di collaborazione per la forestazione di area pubblica a Ponticelli

In data 13 gennaio  il comune di Imola, Area Blu in qualità di gestore del patrimonio e delle infrastrutture del Comune di Imola e Assicoop Bologna Metropolitana S.p.A. hanno sottoscritto, in base al Regolamento che disciplina le collaborazioni per la cura e la rigenerazione dei beni comuni, un accordo per un intervento di messa a dimora di 200 alberi nell’area verde di via Grilli in frazione Ponticelli.

assicoop-bologna-metro

L’azione, proposta da Assicoop nell’ambito di un quadro più ampio di operazioni per la riduzione degli effetti del cambiamento climatico nell’area metropolitana, fa parte delle iniziative previste per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione.

Il patto di collaborazione prevede una co-progettazione dell’area, la piantumazione a cura di una ditta specializzata (per un valore complessivo di 20.000 euro) e la previsione da parte del Comune di risorse integrative per la manutenzione dell’area.

testo dell'accordo e planimetria intervento

ultima modifica 21/02/2022 09:25 — pubblicato 16/02/2022 13:55
archiviato sotto: ,