8 marzo 2022

Le iniziative di Imola

empowerment e impresa al femminile

Empowerment e impresa femminile

Il Comune di Imola crede nel valore delle donne e nell’importanza di far emergere il loro potenziale.
Per questo ha sviluppato il percorso che prevede tre incontri pubblici e un corso di formazione di 40 ore realizzati con il supporto di Demetra Formazione, un work cafè dedicati all'imprenditoria al femminile che si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile.

Per approfondire: empowerment e impresa al femminile

A proposito di donne

Iniziative nelle biblioteche per la Giornata internazionale della donna

• selezione di libri a tema disponibili per il prestito.
    Vetrina a tema a Casa Piani.
    Sul sito web, oltre ai percorsi di lettura, sarà consultabile l’elenco dei libri per l’infanzia sul linguaggio di genere donati dall’Assessorato alle Pari Opportunità
  • Medichesse (Aboca, 2022)
    la “vocazione femminile” alla cura nella storia. Presentazione del libro con l’autrice Erika Maderna. Partecipa Paola Goretti, storica dell’arte e studiosa della storia del costume
    venerdì 4 marzo, ore 18 | Bim Biblioteca comunale